Installazione completa

Congratulazioni! La vostra installazione di Red Hat Linux è completa!

Figura 5-24. Installazione completa

Al termine del programma di installazione il sistema è pronto per il reboot (vedasi Figura 5-24). Non dimenticate di rimuovere il disco dal drive ed il CDROM dal lettore CD.

Dopo la normale sequenza di avvio del computer, appare il prompt standard di LILO boot:. Al prompt boot: potrete compiere una delle seguenti azioni:

Durante l'avvio di Red Hat Linux appariranno a video vari messaggi riguardanti il tipo di hardware che è stato riconosciuto dal sistema operativo. Infine apparirà il prompt login: o l'interfaccia grafica con la finestra del login (se avete installato X Window ed avete scelto di caricarlo automaticamente).

SuggerimentoTip
 

Se volete disabilitare il boot grafico, potete modificare il file lilo.conf ed eseguire il comando LILO.

Commentate la linea message=/boot/message nel file lilo.conf inserendo all'inizio della riga il carattere #. Successivamente eseguite il comando LILO, digitando /sbin/lilo -v che aggiornerà il master boot record. Al prossimo avvio il prompt LILO: apparirà come per le precedenti versioni di Red Hat Linux.

SuggerimentoTip
 

Per maggiori informazioni sui passi che sono stati indicati precedentemente, vi suggeriamo di consultare Official Red Hat Linux Getting Started Guide (disponibile online al sito http://www.redhat.com/support/manuals se non è inclusa nella vostra confezione) che tratta vari aspetti legati al sistema Red Hat Linux.

Se non siete molto esperti nella configurazione del sistema Red Hat Linux, troverete vari argomenti interessanti nella Official Red Hat Linux Reference Guide inclusa nel CD della documentazione.