Scelta di un metodo di installazione

A questo punto è necessario scegliere il metodo di installazione desiderato. Se volete seguire le istruzioni contenute in questo capitolo, selezionate CD-ROM. Red Hat Linux può essere installato utilizzando uno dei seguenti metodi:

CD-ROM

Se possedete un lettore CD-ROM e avete il CD di Red Hat Linux, potete utilizzare questo metodo. Vi occorrerà un dischetto di avvio oppure un CD-ROM avviabile. Possono essere utilizzati anche dischetti di avvio PCMCIA e dischetti dei driver.

Disco fisso

Potete utilizzare questo metodo,se avete copiato il contenuto del CD-ROM di Red Hat Linux su un disco fisso locale. Consultate il Capitolo 5 per le istruzioni di installazione da disco fisso. Vi occorrerà inoltre un dischetto di avvio. È possibile utilizzare anche dischetti dei driver o di avvio PCMCIA.

Immagine NFS

È possibile utilizzare questo metodo, se state eseguendo l'installazione da un server NFS che esporta l'intero contenuto del CD-ROM di Red Hat Linux o da un'immagine mirror di Red Hat Linux. Richiede un dischetto di avvio di rete. È possibile utilizzare anche dischetti driver o di avvio PCMCIA. Consultate il Capitolo 5 per le istruzioni relative all'installazione di rete. L'installazione tramite NFS può essere effettuata anche in modalità grafica.

FTP

Utilizzate questo metodo se state effettuando l'installazione direttamente da un server FTP. Vi occorrerà un dischetto di avvio di rete. È possibile utilizzare anche dischetti dei driver o di avvio PCMCIA. Consultate il Capitolo 5 per le istruzioni relative all'installazione FTP.

HTTP

È possibile utilizzare questo metodo se state installando Red Hat Linux da un server Web HTTP. Sarà necessario un dischetto di avvio di rete. È possibile utilizzare anche dischetti dei driver o di avvio PCMCIA. Consultate il Capitolo 5 per le istruzioni relative all'installazione HTTP.